Un altro successo letterario per i ragazzi del Mazzini, la classe III B della Scuola Secondaria di I grado si aggiudica il terzo posto al Concorso “Poeti di classe” ed. 2021/2022 dal titolo “Io come te…diversi ma uguali. (Ri) conoscersi attraverso la poesia”.

Le premiazioni si sono tenute martedì I Giugno presso la scuola primaria “A. Santini” di Sant’Anastasio, Spoleto, anche in modalità telematica.

L’elaborato multimediale dei ragazzi, dal titolo “Se fossi…mi racconto in poesia” è stato premiato con la seguente motivazione della commissione: “Piccoli quadri di parole e immagini che insieme formano una tela colorata in cui ognuno può conoscere meglio sé anche attraverso l’altro. La multimedialità di questo testo collettivo amplia più possibile la fruizione utilizzando diversi canali comunicativi”.

I ragazzi, oltre all’attestato, hanno ricevuto in premio piccoli taccuini dedicati, matite e segnalibri perché la scrittura e la poesia possano accompagnarli sempre nel loro percorso di vita come un gioco inesauribile di meraviglia.

Di seguito il link per accedere all’e-book realizzato dai ragazzi!

https://read.bookcreator.com/9D2is61wFYRjuhh5UkN9NvhaiTO2/2BV6xDZ7TLyo44pqZtrfgg

Le referenti del concorso

Prof.ssa Mercantini Fabiana

Prof.ssa Corbucci Cecilia

Facebooktwittermail
By No Comment 9 Giugno 2022
Skip to content