Sabato 14 maggio si è tenuta la Finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici. L’evento si è tenuto presso l’Università Bocconi e al termine della giornata si è formata la squadra nazionale che disputerà il prossimo agosto la Finale Internazionale a Losanna.

Alla finale ha partecipato anche l’alunno della classe II sezione E ad indirizzo musicale, Pagnotta Francesco, il quale per accedere, era stato vincitore di due precedenti selezioni online tenutesi a Marzo ed Aprile di quest’anno scolastico.

Francesco si è infatti classificato quarto in Umbria, tra tutti i partecipanti delle scuole secondarie di primo grado della nostra regione.

La docente di matematica Prof.ssa Montioni Chiara, il dipartimento di matematica e tutto l’istituto scolastico si congratulano con questo piccolo grande matematico, un raggio di luce, dopo questi due anni di pandemia. Una particolare riflessione è doverosa farla:” Menti piccole discutono di persone. Menti medie discutono di eventi. Grandi menti discutono di idee. Ma le menti geniali discutono di matematica”, ancora complimenti Francesco!

Prof.ssa Montioni Chiara

Facebooktwittermail
By No Comment 26 Maggio 2022
Skip to content