…sembra essere lo slogan che in tempi di distanze e zone colorate ha tinto di rosso l’ITE questa mattina nell’incontro in videoconferenza che si è svolto tra il Presidente dell’Avis di Magione, Dott. Roberto Taborchi, e gli studenti delle classi IV A e V A dell’Istituto Tecnico Economico. Donazioni
Un appuntamento per la formazione e l’informazione propedeutico alla prima donazione dei maggiorenni, volto alla sollecitazione di motivazioni etiche e di solidarietà sociale attraverso la sensibilizzazione al volontariato e all’attività svolta dalla sede Avis di Magione.
L’associazione nel 2020 ha festeggiato 1069 donazioni con un’impennata record durante la pandemia; un successo ottenuto anche grazie al contributo di molti dei nostri studenti che, dopo la prima volta, sono diventati donatori attivi. Alla cultura del volontariato con promozione del dono di sangue e plasma autoimmune e alle informazioni su modalità e criteri, si è aggiunto il contributo di Francesco Lombardo, vice Presidente di Avis Perugia che ha portato ai ragazzi anche i saluti del Presidente Fabrizio Rasimelli.
In attesa del secondo meet previsto dal progetto con la partecipazione dell’atleta Stefano Selva la scuola rimane connessa all’Associazione con quel “filo rosso” che scorre nelle vene dell’ITE ormai da più di un decennio.
La pagina dell’associazione dedicata all’iniziativa
Incontro Avis

Facebooktwittermail
By No Comment 3 Marzo 2021
Skip to content