In relazione all’attività di ORIENTAMENTO l’Istituto Omnicomprensivo “G. Mazzini" intende presentarsi  con una serie di iniziative volte a far conoscere i propri percorsi di studio e le relative finalità formative.

Le attività di orientamento, a causa dell’attuale emergenza epidemiologica, si svolgeranno in modalità telematica e si articoleranno in:

  • Giornate orientamento a distanza: i docenti dell’ITE parteciperanno agli sportelli orientamento attivati in modalità telematica rivolti agli studenti della scuola secondaria di I grado dell’Omnicomprensivo per far conoscere il Piano dell’Offerta Formativa.
  • Open day ITE: l’attività di virtualopen day  dell’ITE si svolgerà nei giorni e con la modalità indicata nella locandina. Il Dirigente scolastico e i docenti ricevono su appuntamento da prendersi telefonando o scrivendo all’indirizzo email.
  • Visita virtuale della scuolacome tutti gli anni il nostro Istituto organizza un open day per far conoscere le strutture a genitori e studenti che l’anno prossimo si troveranno ad affrontare la scuola secondaria di secondo grado. Quest’anno, a causa dell’emergenza epidemiologica, sarà un “porte aperte" virtuale per ascoltare gli insegnanti che racconteranno quanto più possibile sulle attività e iniziative didattiche presenti nella scuola.
  • Contatti Per informazioni si può anche contattare la docente referente per l’orientamento, prof.ssa C. Neri, n. tel. 3476437922

Facebooktwittermail
By No Comment 23 Dicembre 2020
Skip to content