
PROGETTO “BASEBALL”
Presso l’Istituto Omnicomprensivo “G.Mazzini” di Magione si è conclusa la prima fase del progetto “Baseball” organizzato dal dipartimento di Scienze Motorie e Sportive con il supporto tecnico della A.S.D Perugia Baseball & Softball.
Si sono susseguiti diversi incontri mattutini in orario curriculare, due settimane nel mese di Febbraio, dove sono state coinvolte le classi Terze di I grado e le classi Prime di II grado. Questo progetto è un lavoro “in verticale” basato sulla continuità didattica, sull’acquisizione di nuove competenze e serve a far emergere lo spirito di pluralità sportiva creando condivisione e aggregazione tra gli alunni e maturando in loro il senso del gioco di squadra.
In questo percorso didattico il Tecnico di nazionalità cubana, Alberto Cue Suarez, della Federazione Baseball di Perugia, ha impartito la giusta tecnica e tenacia per stimolare nei ragazzi quella voglia di mettersi in gioco e dare il proprio contributo per la propria squadra/classe.
Tutti gli alunni sono rimasti entusiasti dell’esperienza vissuta, hanno apprezzato il modo in cui è stata improntata la lezione e rimangono in trepidante attesa della seconda fase del progetto. Il progetto Baseball si conclude con una uscita mattutina il 30 Maggio 2020 presso la struttura sportiva di Baseball di Pian di Massiano di Perugia per sperimentare l’esperienza di gioco, disputando un mini-torneo tra le classi coinvolte nel progetto.
Articolo a cura del referente Prof. Giuseppe Ciotti
Guarda la fotogallery dell'evento











