Presentazione

L'Istituto Omnicomprensivo G. Mazzini di Magione è costituito da 2 ordini di scuole: scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.

Il territorio in cui è collocata la scuola si affaccia sul lago Trasimeno ed è caratterizzato da attività agricole, ittiche, artigianali, commerciali e turistiche.

Esiste nel territorio una struttura comprensoriale (unione dei comuni) organizzata per i servizi sociali, turistici, di igiene ambientale.

Le associazioni, l'azienda sanitaria locale e i centri di educazione ambientale, gli enti locali Comune, Provincia e Regione collaborano con l'istituzione scolastica cercando di far fronte alle necessità; in particolare l'amministrazione comunale finanzia alcuni progetti del PTOF e fornisce servizi di trasporto per gli alunni delle frazioni.

Il Comune mette a disposizione le proprie strutture per l'attività della scuola: teatro, palazzetto dello sport, etc. La provincia cura i locali sede dell'Istituto tecnico Turistico.